Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Se decidi di continuare (chiudendo questo pop-up) la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Policy cookie. Non accetto.
Hotel Brigantino
Hotel Brigantino +39 0544 99 14 36

Parchi divertimento

Uno sguardo fuori

Parchi divertimento

La Riviera Romagnola è considerata uno dei siti italiani del divertimento in quanto offre un'ampia scelta di parchi per grandi e piccini.

Primo fra tutti Mirabilandia apprezzato soprattutto dagli appassionati ai grandi e veloci roller coaster. Nello stesso complesso anche il parco acquatico Mirabilandia Beach e lo Zoo Safari Le Dune del Delta.

Non da meno Aquafan, considerato uno dei parchi acquatici più importanti d’Europa, situato accanto al parco tematico Oltremare di Riccione dove si può scoprire l’ambiente marino e l’evoluzione del Pianeta.

La provincia di Rimini invece offre i suoi turisti due parchi storici: Fiabilandia nato nel 1964 è completamente dedicato ai bambini, e Italia in Miniatura nato con scopo didattico e ideale per trascorrere una giornata passeggiando tra le meraviglie del nostro paese.

Tra i luoghi consigliati più vicini all’Hotel il Parco Naturale di Cervia, all’interno del quale è possibile rivivere le emozionanti avventure di Indiana Jones con l’attrazione Cerviavventura, e il parco acquatico Atlantica di Cesenatico.

Ravenna

Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prim'ordine, basti pensare che otto dei suoi monumenti sono stati inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco: il Mausoleo di Teodorico, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero degli Ortodossi, il Battistero degli Ariani, la Basilica di San Vitale, la Basilica di Sant'Apollinare in Classe, la Basilica di Sant’Apollinare Nuova, la Cappella di Sant'Andrea all’interno del Museo Arcivescovile.

Non meno interessante la fitta rete di complessi museali: il MAR (Museo d’Arte della città di Ravenna) che propone collezioni permanenti e spoliazioni periodiche di alto profilo, il Museo Nazionale con raccolte di reperti provenienti da scavi romani e bizantini, il TAMO (Tutta l’Avventura del Mosaico) con la mostra permanente e multimediale dedicata interamente all’arte del mosaico in ogni periodo storico e in ogni sua forma ed infine il Museo del Rinascimento e il Museo Dantesco.

Cervia

Cervia, l’antica "città del sale", il vecchio "borgo di pescatori" e le ampie distese della secolare pineta, con le sue località di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, è oggi uno dei più rinomati centri turistici italiani.

In pieno centro città sorge l’antica Torre San Michele che aveva la funzione di “difesa” della città del sale. Accanto alla torre, i pittoreschi Magazzini del Sale destinati allo stivaggio, pulitura, pesatura e porzionatura del sale raccolto presso le Saline di Cervia.

Per i più piccini invece la Casa delle Farfalle di Milano Marittima. L’attrazione principale di questo parco educativo è una serra di oltre 500 mq dove volano libere centinaia di farfalle tropicali dai colori spettacolari, ma anche la Casa degli insetti e la nuova serra Il Bruco.

Rimini

Rimini è una provincia ricca di itinerari storici, culturali, sportivi, naturalistici ed enogastronomici.

La città offre al suo interno un itinerario storico/culturale per ogni periodo che essa ha vissuto: Romano, Medioevale, Rinascimentale, Seicentesco, Felliniano, Franceschiano…. come si può non attraversare il Ponte di Tiberio o passare sotto l’Arco d’Augusto!

Molti anche i castelli da poter visitare come il Forte di San Leo e il Castello di Montebello comunemente chiamato il Castello di Azzurrina perché si narra la presenza dello spirito di un bambina dai capelli chiari con i riflessi azzurri scomparsa proprio nel castello.

E per una serata romantica e all’insegna del buongusto basta andare a Santarcangelo di Romagna. Una delle città più accattivanti del nostro entroterra per la sua nota bellezza e per aver dato vita ad un concentrato numero di intellettuali e artisti ma anche meta ambita per deliziose cenette nei numerosi locali e ristoranti tipici e dall’ottima cucina.